PINELLI SCHIFANI & DAGNINO nasce da un accordo di collaborazione, avviato nel 2008, tra lo studio legale Pinelli Schifani e lo studio legale Dagnino ed è oggi presente, con oltre venti professionisti, a Roma e Milano, oltre che nell'originaria sede di Palermo.
La clientela è formata prevalentemente da società, da enti pubblici e da enti privati. Le persone fisiche sono, di regola, assistite per questioni di particolare complessità, come azioni collettive od operazioni di asset protection.
L'appartenenza al network professionale nazionale E-Legalnet, di cui lo studio Pinelli Schifani è socio fondatore, consente di fornire assistenza nelle principali città italiane.
Viene, inoltre, fornita consulenza legale ad imprese che operano all'estero, grazie all'adesione alla British Chamber of Commerce for Italy della quale l’Avv. Dagnino è honorary regional secretary per la Sicilia.
La preparazione e l'aggiornamento dei legali sono garantite dalla regolare organizzazione di convegni, nonché dall'attività pubblicistica, accademica e di ricerca scientifica svolta dai professionisti di riferimento.